Inter inarrestabile: 3-0 allo Slavia Praga, San Siro è un fortino d’acciaio

 


MILANO – L’Inter di Cristian Chivu continua a marciare a punteggio pieno in Champions League, blindando San Siro con un’altra prestazione dominante. Lo Slavia Praga si arrende 3-0 sotto i colpi di Lautaro Martinez, autore di una doppietta, e Denzel Dumfries, in gol su assist di Thuram. I nerazzurri non subiscono reti per la quarta gara consecutiva e allungano l’imbattibilità casalinga a 17 partite: 14 vittorie e 3 pareggi, un record che resiste da tre anni.

⚽ Il match: Inter padrona, Slavia travolto

  • 30’: Stanek sbaglia clamorosamente un passaggio in costruzione, Lautaro ringrazia e segna a porta vuota.

  • 34’: Thuram sfonda a sinistra e serve Dumfries per il raddoppio.

  • 65’: Thuram inventa ancora, Bastoni rifinisce, Lautaro chiude il tris.

Lo Slavia ha provato a resistere con un 5-4-1 ultra difensivo, ma il piano di Trpisovsky è durato appena mezz’ora. Provod, l’unico faro ceco, non ha potuto evitare la disfatta.

🧱 San Siro, il Fort Knox nerazzurro

La difesa dell’Inter è un muro: Sommer chiude da spettatore, Acerbi si prende la scena con una cavalcata da gladiatore e Bastoni firma il terzo assist stagionale. Il collettivo gira a meraviglia, anche senza dribblatori puri.

🚑 Note dolenti: infortuni per Thuram e Calhanoglu

Nel secondo tempo, Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu sono costretti al cambio per problemi muscolari. Thuram, decisivo in tutte le azioni da gol, si ferma proprio dopo il tacco che ha avviato il 3-0.

🔄 Rotazioni e sorprese

Chivu cambia sette uomini rispetto alla gara col Cagliari. Sucic sfiora il gol in due occasioni, Pio Esposito viene anticipato allo scadere. Bonny e Zielinski si muovono bene, ma la scena è tutta per Lautaro, che firma la seconda doppietta contro lo Slavia dopo quella del 2019.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Calcio