Genoa, rimonta da applausi: 3-1 all’Empoli e biglietto per gli ottavi. Ora c’è l’Atalanta


 

Il Genoa si regala una serata di entusiasmo al Ferraris: dopo lo spavento iniziale firmato dall’Empoli, i rossoblù ribaltano la sfida e vincono 3-1, conquistando così il pass per gli ottavi di Coppa Italia. Ad attendere il Grifone ci sarà l’Atalanta, in un incrocio che si preannuncia spettacolare.

Il primo schiaffo e la reazione

La gara si apre con un brivido: dopo pochi minuti gli ospiti trovano il vantaggio con una punizione ben calciata da Saporiti. Un gol che gela il pubblico e sembra complicare subito la serata dei padroni di casa. Ma il Genoa non si perde d’animo e risponde immediatamente: Frendrup raccoglie un filtrante e con freddezza trafigge Perisan per l’1-1 che rimette in equilibrio il match.

Il Grifone prende il volo

Nella ripresa i rossoblù alzano il ritmo e trovano il sorpasso. Su un cross insidioso dalla sinistra, Marcandalli svetta più in alto di tutti e firma il 2-1. L’Empoli accusa il colpo e fatica a reagire, mentre il Genoa continua a spingere sfruttando gli spazi. A pochi minuti dal fischio finale arriva anche la terza rete: Stanciu ci prova da fuori, Perisan respinge corto e sulla ribattuta Ekhator è il più rapido ad approfittarne per il 3-1 definitivo.

Prossima fermata: Bergamo

Con questo successo in rimonta, il Genoa conquista un posto agli ottavi dove affronterà l’Atalanta. Una sfida dura, ma che i rossoblù potranno preparare con fiducia dopo la prestazione di carattere mostrata contro l’Empoli.

Nuova Vecchia

Calcio