Baroni: “Il rigore non c’era. E sono stato ammonito per l’esultanza”


 Parma, 29 settembre 2025Marco Baroni non è solito alzare i toni, ma dopo la sconfitta del Torino al Tardini contro il Parma, il tecnico granata non ha nascosto il proprio disappunto. Il match si è deciso al 20° minuto del primo tempo, quando l’arbitro Collu ha assegnato un calcio di rigore al Parma per un presunto fallo di mano di Ismajli. Il difensore granata ha saltato con le braccia dietro la schiena, ma il direttore di gara ha ritenuto che il pallone fosse stato deviato dal suo braccio.

“È impossibile che i giocatori possano saltare come dei pinguini con le mani dietro la schiena”, ha commentato Baroni, facendo riferimento alla posizione innaturale richiesta dalla dinamica dell’azione. Il tecnico ha sottolineato come episodi del genere possano influenzare l’andamento della partita, soprattutto quando si verificano in momenti decisivi.

Oltre alla decisione sul rigore, Baroni ha espresso disappunto anche per la sua ammonizione ricevuta durante la partita. Secondo quanto riportato, l'allenatore sarebbe stato sanzionato per aver esultato in modo eccessivo dopo un'azione favorevole alla sua squadra. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli specifici sull'episodio che ha portato al cartellino giallo.

La sconfitta per 2-1 al Tardini rappresenta la terza in cinque partite per il Torino, un avvio di stagione che preoccupa tifosi e addetti ai lavori. Il tecnico granata ha dichiarato di voler concentrarsi sugli aspetti positivi della prestazione della sua squadra, ma ha anche ribadito la necessità di migliorare in vista dei prossimi impegni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Calcio