La Juventus ha rischiato grosso nell’anticipo di Serie A con l’Atalanta, portando a casa solo un pareggio in extremisgazzetta.it. All’Allianz Stadium è andato in scena un vero e proprio brivido calcistico: al 46′ del primo tempo Kamaldeen Sulemana sblocca il risultato con un sinistro chirurgico che illude la Deagazzetta.it. I bianconeri accusano il colpo e faticano a riprendersi: l’Atalanta si difende con ordine e fa soffrire la retroguardia juventina. Nel secondo tempo la Juve spinge alla ricerca del pari – sfiorato subito con un colpo di testa di Kalulu sul palo – ma è solo nella parte finale che il destino sorride ai padroni di casa.
La svolta arriva al 75′: entra il giovane colombiano Joel Cabal e tre minuti dopo il suo inserimento sfrutta un’ingenuità atalantina per insaccare con un preciso destro ravvicinatocorrieredellosport.it. È l’1-1 al 78′, una rete che scuote la Juve e salva i bianconeri da una clamorosa débâclegazzetta.it. Da lì in poi l’Atalanta, già stanca, cede il campo: i nerazzurri si ritrovano in dieci uomini all’80’ per l’espulsione di De Roon (doppia ammonizione)corrieredellosport.it, ma riescono comunque a resistere alla veemente reazione finale dei padroni di casa. Nei minuti di recupero la retroguardia ospite regge con l’estremo difensore Carnesecchi protagonista, mentre la Juventus rincorre invano il gol vittoria.
Nonostante il risultato, il clima in casa Juve rimane positivo grazie alla vittoria morale conquistata con una prova di grande sostanza. All’uscita dal campo il tecnico Igor Tudor commenta con orgoglio il pareggio come una “grande prestazione” e parla di “bicchiere sempre mezzo pieno”gazzetta.it, sottolineando l’atteggiamento serio mostrato dalla squadra. D’altronde la rimonta firmata da Cabal regala un po’ di fiducia all’ambiente: il ventiduenne colombiano diventa all’istante l’eroe inatteso della serata, e i tifosi salutano con un sospiro di sollievo il terzo pareggio consecutivo (tra campionato e Champions) della Vecchia Signoracorrieredellosport.itgazzetta.it. Ora la Juve tornerà in campo domenica, cercando di confermare il buon momento e di ripartire da questo punto importante guadagnato con cuore e carattere.

